La zuppa segreta dall'ingrediente segreto

Po & Jim Hawkins || Role aperta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1

    Group
    Studente
    Posts
    903
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    Flynn Rider


    tYkS2ur.pngfL
    Il sapore della zuppa nella mia bocca era ancora ben presente, nonostante fossero passati alcuni minuti dal momento in cui avevo ingoiato l'ultimo sorso di brodo. Il che non poteva che rendermi felice, in realtà: un retrogusto così saporito e delicato era sempre il benvenuto.
    Tutto preso dalle mie faccende, quasi non vidi che il ragazzo aveva finalmente fatto ritorno dalle cucine, probabilmente dopo essersi accorto della ciotola vuota abbandonata sul tavolo.
    Mantenendo una grande professionalità e gentilezza, mi chiese "Spero che la zuppa sia stata di tuo gradimento. Desideri altro? Un secondo? O passi direttamente al dolce?"
    Voltandomi, annuii vigorosamente. Sul mio volto si poteva sicuramente leggere la mia sincera soddisfazione a proposito di quella zuppa dal sapore incredibile.
    "Era fantastica, sul serio! Ti chiederei quale sia il segreto per realizzarla ma... il nome dice tutto no?" Affermai, lasciandomi scappare una risata divertita, per poi rispondere anche alla seconda parte della frase del giovane, accorgendomi solo in quel momento di come mi fosse bastata una semplice zuppa per saziarmi appieno. C'era giusto spazio per il dessert e probabilmente questa era una caratteristica del piatto ben conosciuta dal cuoco che avevo di fronte.
    "Uhm direi che posso andare direttamente col dessert. Ed è strano, credimi, di solito sono capace di mangiare chili interi di roba, quando vado fuori a pranzo" Affermai, mentre nella mia testa una parte dell'ordinazione finale aveva già preso forma.
    "Credo che prenderò un caffè espresso e... uhm, che dolci avete?" Domandai, non avendo pensato a darci un'occhiata quando ancora dovevo ordinare la prima portata. Mettersi a scorrere il menù davanti al cameriere non mi sembrava un atteggiamento molto cortese: gli avrei fatto perdere tempo inutilmente ed essendo già molto occupato sarebbe risultato un problema.

    code by wïnter only on D&D University gdr
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    charmander

    Group
    Studente
    Posts
    12,521
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Loto "Po" Xiong Mao

    "Skadoosh!"

    Era fantastica, sul serio! Ti chiederei quale sia il segreto per realizzarla ma... il nome dice tutto no? Mi chiese il ragazzo dai capelli castani, io sorrisi e annuii.
    Eeeesattamente. Gli ingredienti sono seeeegretissimi Risposi con un sorriso sornione stampato sul viso.
    Uhm direi che posso andare direttamente col dessert. Ed è strano, credimi, di solito sono capace di mangiare chili interi di roba, quando vado fuori a pranzo
    Hehehe, non dirlo a me, ragazzo... non dirlo a me... però tu hai la fortuna di non ingrassare, mentre io.. be', si capisce che a me piace mangiare ridacchiai.
    Credo che prenderò un caffè espresso e... uhm, che dolci avete?
    Preferisci dolci tipici cinesi o qualcosa di più classico? Per esempio Tiramisù, Sorbetto al limone, Profiterole, Gelato, Frutta macinata... dissi la stessa cosa al ragazzo precedente, ma ormai m'ero abituato a dire le stesse identiche cose tutti i giorni ad ogni cliente del ristorante.



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1

    Group
    Studente
    Posts
    903
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    Flynn Rider


    tYkS2ur.pngfL
    I miei sospetti, come volevasi dimostrare, si rivelarono fondati: la ricetta originale di quella misteriosa zuppa erano segretissimi, come rivelatomi d'altronde dallo stesso ragazzo che aveva preparato la mia porzione.
    "Eeeesattamente. Gli ingredienti sono seeeegretissimi" Mi disse sorridendo, utilizzando un tono particolare per accentuare l'alone di mistero che copriva la ricetta.
    "Beh... mi sa che tenterò di indovinarli per i prossimi due giorni" Annuii scherzosamente, sapendo tuttavia che ci avrei riflettuto sul serio. Quando qualcosa riusciva ad incuriosirmi, ero capace di fissarmici per giorni interi e quel piatto rappresentava alla perfezione uno di quei casi.
    Chissà se il dessert sarebbe stato ottimo come la zuppa che avevo appena mangiato! A tal proposito, dopo il mio complimento sulla zuppa e sul fatto che, nonostante dovesse rappresentare solo una prima portata, fosse stata più che sufficiente a saziarmi, il giovane dai capelli scuri mi rispose in maniera alquanto scherzosa.
    "Hehehe, non dirlo a me, ragazzo... non dirlo a me... però tu hai la fortuna di non ingrassare, mentre io.. be', si capisce che a me piace mangiare"
    "Ma guarda, a me dicono tutti l'opposto, invece" Risposi, aspettandomi una reazione stupita da parte sua, come ogni qualvolta mi capitava di fare quella specie di rivelazione "Non sai quante persone mi hanno detto che dovrei mettere su peso, per cui sono nella tua situazione opposta. Lo so, sembrerà stranissimo"
    L'elenco di dolci disponibili era piuttosto vasto, tanto da provocarmi un breve momento di indecisione: considerando tuttavia che quel pomeriggio ne avrei approfittato per andarmene in giro per svariate commissioni, decisi che forse era il caso di tenersi leggeri, onde evitare un abbiocco improvviso post pranzo.
    "Preferisci dolci tipici cinesi o qualcosa di più classico? Per esempio Tiramisù, Sorbetto al limone, Profiterole, Gelato, Frutta macinata..."Disse il giovane cameriere, attendendo una mia risposta, che giunse subito dopo.
    "Uhm... direi che un sorbetto al limone sarebbe perfetto, grazie mille!" Risposi cordialmente, cercando di ricordare quando fosse stata l'ultima volta in cui avessi lo avessi ordinato... di sicuro si trattava di un'occasione molto in là nel tempo, dato che effettivamente non riuscivo proprio a rammentarlo. L'estate prima, forse? Chi poteva dirlo...

    code by wïnter only on D&D University gdr
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    charmander

    Group
    Studente
    Posts
    12,521
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Loto "Po" Xiong Mao

    "Skadoosh!"

    Beh... mi sa che tenterò di indovinarli per i prossimi due giorni disse il giovane, facendomi ridacchiare. Sapevo che non avrebbe mai indovinato!
    Successivamente rispose anche alla mia battuta sul mio aspetto corpulento.
    Ma guarda, a me dicono tutti l'opposto, invece. Non sai quante persone mi hanno detto che dovrei mettere su peso, per cui sono nella tua situazione opposta. Lo so, sembrerà stranissimo
    E si lamentava?! Non aveva idea della fortuna che aveva!
    Sì, be'... le persone avranno sempre e comunque qualcosa da ridire, grasso o magro non fa differenza. Commentai con dell'amaro in bocca, sembrò quasi che per un attimo la mia vitalità fosse svanita...
    Tuttavia l'argomento sviò con l'ultima ordinazione del ragazzo e successivamente tornai quello allegro di sempre.
    Uhm... direi che un sorbetto al limone sarebbe perfetto, grazie mille
    Peeeeerfetto, allora te lo preparo subito. E già che ci sono girerò il cartello, così da mettere "chiuso", altrimenti continueranno ad arrivare clienti e detto tra noi non ho più voglia di cucinare. Ammisi ridacchiando, per poi allontanarmi dal tavolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1

    Group
    Studente
    Posts
    903
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    Flynn Rider


    tYkS2ur.pngfL
    Alla mia considerazione sul fatto che la ricetta mi avrebbe fatto scervellare per molto, molto tempo, il ragazzo corpulento se la rise di gusto. Sicuramente non ero il primo a dirglielo e in quel momento mi chiesi come fosse riuscito a nascondere un segreto simile per tutto il tempo. Ero consapevole che, se fosse stato per me, la ricetta sarebbe saltata fuori nel giro di un paio di mesi al massimo. Già, non ero certo un asso a mantenere i segreti, se non quelli più importanti.
    Alla mia considerazione sul fatto che molte persone asserissero che avessi bisogno di mettere su peso, il giovane rispose sconsolato "Sì, be'... le persone avranno sempre e comunque qualcosa da ridire, grasso o magro non fa differenza"
    Annuendo leggermente col capo, concorde con tale affermazione, mormorai "Già... e su ogni cosa, oltretutto, non solo per l'aspetto fisico"
    Non sapevo da dove fosse uscito un simile commento, probabilmente era una conseguenza di tutto ciò che avevo passato fino a pochi anni prima, ma fui abbastanza veloce da alterare forzatamente il mio stato umorale, ritornando sorridente in un batter d'occhio, nel momento in cui prese l'ordinazione del mio dessert.
    "Peeeeerfetto, allora te lo preparo subito. E già che ci sono girerò il cartello, così da mettere "chiuso", altrimenti continueranno ad arrivare clienti e detto tra noi non ho più voglia di cucinare." Rispose il cameriere, inframezzando le parole con una leggera risata, che venne seguita dalle mie parole.
    "Cavolo, fai bene. Altrimenti rischi di trovarti clienti per le prossime tre ore minimo" Cominciai a dire, per poi aggiungere, altrettanto divertito, mentre lo guardavo allontanarsi in direzione della porta, pronto a chiudere il locale "Che poi... chi è che normalmente pranza alle tre di pomeriggio? Ok, io, ma io sono un caso disperato"
    Rigirandomi il cellulare tra le mani, attendevo quel maledetto messaggio che tuttavia tardava ad arrivare. E stranamente, per quanto non fossi un tipo nervoso, la cosa iniziava a frustrarmi.

    code by wïnter only on D&D University gdr
     
    Top
    .
34 replies since 8/7/2017, 14:31   456 views
  Share  
.